venerdì 30 gennaio 2009

E' Lei

Quando la vedi, alta nel cielo,

splende immensa e incombente

pronta a mangiarci le manca l’essenziale

ma basta un barlume

e compare la bocca

basta una scintilla, solo un sogno o una brutta notizia

si gonfia e scoppia, crepa e riversa

quel che forse meritiamo e da sempre ci aspettiamo


Nei suoi occhi si riflette il mare e la terra

Ci vediamo tanti pesci nuotare e i fenicotteri volare

La sentiamo cantare e con lei vorremmo danzare

…se solo la notte fosse più lunga

e il giorno più soave. Fintanto che sta buona,

sino a che i sogni da lei son manovrati

l’odio che da sempre conosciamo, quello con cui viviamo

è appeso nella notte e domato dalle stelle

quelle più belle che se lo contendono e ridono

della follia, la nostra strana del vivere senza capire

che tutto è riconducibile al suo agire…


Sentiamo le nenie calme e serene delle nonne lontane

Lo scrosciare lento e bagnato dei cristalli del mare

Il battito d’ali ovattato di un gabbiano bianco

Il passo strascicato di un operaio stanco

Mentre aspettiamo che il sogno inizi e la luna ci chiami

Senza meritarcelo pian piano accade

E sussurra e ci guarda

Ci coccola e trascina

Spingendoci nel sonno

lontani dai drammi del mondo.


Image Hosted by ImageShack.us

Diritti riservati sul testo, immagine reperita in rete.

9 commenti:

  1. a tu intendevi questo blo pensate io ho visto quello che hai su Myblog, vedi che ho la testa tra le nuvole come al solito.

    Allora il fondo è tutto nero.


    Tal c'è un modo per far venire il titolo del blog sull'immagine senza la conrnicetta del titolo, quando carichi l'immagine devi cluccare su dietro titolo e descrizione.

    Anche io ho aperto un blog su blogspot se clicchi sul nome dei commenti dovrebbe uscirti il mio profilo con anche il nuovo blog.

    Io lo terrò come blog fotocopia, in modo che se poi la piattaforma di Myblog continua a fare le bizze, allora mi trasferisco definitivamente li.

    Ciao Tal e buon proseguimento di giornata.

    RispondiElimina
  2. Ciao magy! ora riesci a vedere il tuo blog su myblog?
    io si e ti ho lasciato pure un commentino! =P
    baciotti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgy...vedo che anche tu ti stai organizzando...bene magari capiscono che è ora di svegliarsi. Io ho già un blog su questa piattaforma, dovessi scegliere di continuare qui mi daresti una mano a personalizzare il template?
    Buon WE, Giorgio.

    RispondiElimina
  4. che dirti?
    bello
    bello
    bello
    e ancora
    bello

    RispondiElimina
  5. Taaaaaaaaaaaallllllllll....
    Ho trovato questo nuovo link nel tuo blog di myblog!!!
    Ma allora ti trasferisci o ne gestisci due contemporaneamente? Spero che mi farai sapere così inserisco questo nuovo link tra i contatti! Il tuo non posso proprio perderlo, lo sai che ci tengo!!!!
    Cmq se myblog continua a dare problemi, di questo passo ci sposteremo tutti... Io non riesco mai praticamente più a commentare perchè mi chiede sempre di validare, fino a quando mi stufo e chiudo tutto.
    Fammi sapere se qui la parte grafica si gestisce facilmente, così inizio a pensarci!
    Buon sabato sera e tanti bacini
    Karty

    RispondiElimina
  6. Magy!!! Mi piace di più l'altro!!!Ahahahahahahahah!!! Scherzo, è molto bello pure questo, però è un po' vuotino, forse perchè ci stai lavorando ancora!!! Baci baci, Cla^^

    RispondiElimina
  7. Buongiorno tal, oggi su My blog è andata deciamente meglio a lasciare i commenti anche se in alcuni blog mi ha chiesto sempre di validare il commento con quelmalefico codice.

    Un saluto e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. semino anche qua :)

    bello anche questo, ovviamente siamo all'inizio.

    kiss

    RispondiElimina
  9. bello questo sdoppiamento di blog!!!! e io passo anche di qua.....non vorrei mai che poi mi facessi un altro cazziatone ;-)

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails