mercoledì 11 marzo 2009

Fantasia o.

Sarà forse follia, o semplice malinconia

Ma se mi guardo attorno e retrocedo di qualche attimo

Forse è vera follia, come dicevo prima.

Sembra di sentire dei ganci, si quelli in mezzo al cielo,

dei ganci attaccati al cervello

a tirarlo su deformandolo, e pensandolo

così strano e tremendo

mi immagino sia il cuore, quello dei cartoni

stirato e succhiato prima a destra, poi dilà

aspirato e annullato, dentro , di qua.

Come se fosse strano ascoltare

E sentire. E sentire l’aria che mi parla.

E prende forma, e sembra che. Ma forse per davvero, é.

E’ un eterno paradosso questo muro e questo mondo

Se lo cerco e poi lo trovo

Poi mi fermo e penso che non è quello che vedo.

E’ un paradosso, ma forse solo follia

Vedere una farfalla sanguinare pazzia

Pensarla volar via

Sbattere le ali, occultare il suo sesso, volerlo adesso.

Battere per nascondere, ammiccare seducendo e chiavare la sua stessa

Follia.

Ieri, quando recisi lo stelo,

Mi cadde tra i piedi un pezzo di cielo

E se rimo e sorrido, tra le gambe un brivido

Questa cos’è, se non

Pazzia ?

Ma mio padre mi insegnò, è solo esagerata fantasia.


Hosted by RockYouPhotos.com

Diritti riservati sul testo.

7 commenti:

  1. Ciao! Certo che puoi mettermi tra gli amici... lo farò anch'io non appena il sito di Alice mi permetterà di entrare nel mio blog:(. A presto.
    mlaura84

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Tal, passo solo per un saluto veloce questa mattina poi questa sera sicuramente leggerò il post con più calma e ti lascerò il mio pensiero.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. come una farfalla
    fantasia e leggera follia
    parole forti
    emozioni fragili

    un abbraccio tal
    c'è qualcosa di nuovo
    nel tuo cielo stellato
    e mi piace

    RispondiElimina
  4. ciao tal,
    accolgo volentieri il tuo suggerimento e ti vengo a trovare e a leggere qui!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Ho letto più volte questo tuo brano e devo convenire che forse anche tuo padre ha sbagliato perchè non è "esagerata fantasia" ma , , "Pazzesca Fantasia",,,

    Un saluto Tal e dolce notte!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno... Buongiorno...Buongiorno!!!
    Ieri giornata fredda ma bella ed oggi idem!

    Un saluto Tal e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    il tuo altro blog ....molto carino
    complimenti ...specie il contenuto della barra laterale ;)
    Io bene ..mia figlia unfluenzata di brutto ...passera' .
    Certo che stare chiusi in casa co sto tempo è davvero una dura prova :(
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails