lunedì 9 marzo 2009

Goccia di pioggia

Se son qui

Leggermente procedendo

E cadendo dal cielo mentre di aria son vestita


Se mi vedete

Nervosamente guardando

Nell’infinito di quel punto sconosciuto che mi sputa giù


Se mi ascoltate

Tacitamente respirando

Quando scoppio dalla nuvola velocemente son confusa


Se con me o senza me

Nel disordine degli animi vagamente esisto

Oscurando le altre dentro il caos per davvero io vivo


Se son qui, mentre cado

Precipitando ora ci sono

Ma tra un attimo e tra voi, non più.



Image Hosted by ImageShack.us

Diritti riservati sul testo.

7 commenti:

  1. Una goccia di pioggia sembra inutile, eppure esiste, ha la sua utilità e ha il suo fascino, anche se solo per pochi istanti perchè poi la sua presenza viene oscurata da altre forme, ma in quei pochi istanti c'è ed è viva.

    Un saluto Tal e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. ehi
    io sto lontana qualche giorno e qui succede di tutto
    perdonami ma mia sorella si è sposata sabato e l'altra sorella è ancora in circolazione con tanto di nipotina bellissima e sono inpegnata su questo fronte fino a giovedì
    cmq
    ovviamente
    qui è tutto fantastico
    come ci si poteva aspettare altrimenti da te?
    ma su myblog ci sei ancora?
    adesso vado a vedere
    ciao Tal

    RispondiElimina
  3. ciao tal,
    non riesco ad aprire l'altro blog così ti lascio qua il mio commento!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Ogni goccia è utile...
    Poesia molto bella!
    Grazie della visita. Volentieri ti pubblico la poesia che preferisci.
    Cari saluti.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Tal un sorriso per una buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Grazie della tua visita! Scrivi delle belle poesie, vedrai che prima o poi riuscirai a realizzare il tuo sogno. Io faccio così, chiudo gli occhi e spero sempre di sfondare nel mondo di "carta e penna" (io la vedo ancora così!).
    Torna a trovarmi, mi fa molto piacere!
    A presto...
    mlaura84

    RispondiElimina
  7. sei riuscita a dare un'anima a questa goccia :)

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails