martedì 17 marzo 2009

Quando dormo

Dormo

Distesa sulla nuvola che da giù vedete navigare

Dormo

Volando abbracciata a due stelle che dolcemente mi cullano la mente

Dormo

Avvolti da manti di ortiche i pensieri bruciano dentro la carne

Stridono i nervi l’un con l’altro mentre

Dormo

E cammino in un luogo sconosciuto, è una casa.

Una delle tante che io conosco, avviluppata da cento scale

Aperta su mille finestre che danno sul mare

Un mare bigio e verde quando dormo

Un mare piatto o incazzato

Dicevo, dormo.

Vagando sperduta osservo le mura scrostate

E il mio coraggio da regina di cuori stringe la brace delle stelle

Quelle che erano buone e belle

Così che mentre annerite scappano via, io più forte

Ora corro

E perdo il senso e il motivo, scordo il perché e salto le rampe

Volo sugli spazi e le finestre si moltiplicano, mentre

Dormo.

Così che il cuore abbandona i suoi battiti

I secondi lunghi secoli nel mio respiro ansante cercano un criterio

A questa vita di titaniche case aperte sul mare e prive di anima

So bene che dormo e che la mano è tesa all’ingiù

Il mare è avvolto da sterile terra che non porta a niente

Il mare stesso non è niente se non il riflesso di quel che sono

Ma sappiate che,

Mentre corro cerco e non trovo,

Io dormo.



Hosted by RockYouPhotos.com

9 commenti:

  1. E' una sinfonia di moto, questo Sonno, pieno di azioni e reazioni, di elementi agitati, ma non agitanti, perché, in sottofondo, c'è una solida traccia musicale a dirigere i contrappunti. Quella della realtà in divenire, che comincia con la responsabilità nel Sogno.

    Sontuosamente 'dark' :)

    RispondiElimina
  2. Dormo... correndo e volando abbracciando e aggrappandomi... all'ultima stella rimasta nel cielo...

    Un saluto Tal e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Beh io adesso potrei che chi dorme non piglia .....pero' non lo faro' :)

    tutto bene qui sole caldissimo sono appena rientrata dalla mia consueta corsetta ...tu che mi racconti?

    RispondiElimina
  4. Ho cercato di spiegare un po' il senso del percorso di Seme di mela, ti ringrazio per avermelo chiesto, permette di afre chiarezza anche a me, circa quello che scrivo.

    Buona giornata Talamasca :)

    RispondiElimina
  5. a me fa molto piacere che commenti i miei post, non importa se vecchi o nuovi, grazie!!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Tal, un abbraccio ed un sorriso per una splendida giornata.

    RispondiElimina
  7. Hai cambiato piattaforma!!!

    Guarda è tutta mattina che cerco di lasciar commenti su myblog e non me li pubblica!!

    ****

    Sempre bello venire a casa tua, sei bravissima coi template, a me riescono solo quelli su splinder.

    Sai che il libro di faletti l'ho letto quest'estate, secondo me è il migliore dei precedenti perchè ha cambiato totalmente genere.

    ***

    Per risponderti al mio post, chredo che il problema sia stato mio , più che altro, sai io mi son sempre sentita un po' sfigata..e di conseguenza a disagio.

    però dalle mie rsisposte ho notato che il periodo delle medie è stato ostico per parecchi eh?

    Un bacio Giorgina ci si rivede si facebook. ciao.
    ☺☺♥♥

    RispondiElimina
  8. Buon fine settimana Tal, qui è ritornato il freddo!

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails