venerdì 13 marzo 2009

Un'ape per magia

Parlavo del tempo pensando alla pioggia

Ricordavo te parlando di me.

Mangiando con te assaporavo l’aceto

Ricordo quel pizziccore in fondo al sesso

Mentre ascoltavo e vagavo, stringevo sudavo e ancora ti amavo.

Gustavo lo zucchero aspettando il tuo miele

Ma un’ape cattiva mi ha punto dicendomi che mi eri infedele.

E come si sopporta questo acido che buca l’orgoglio, come si accetta

Se non con tanto cordoglio?

Ma quella ritorna, ronzando e sfottendo

Punge e ride, volando e godendo.

Aprendo le tende l’ape scappa via

Trasformando tutto in una magia,

Quella nera del reale.

Mi resta la magia bianca per sognare,

trasformare, annullare e forse capire,

Mentre giochi e logori il mio dio,

che dentro il tuo cuore non c’è più niente di mio.



Hosted by RockYouPhotos.com

Diritti riservati sul testo.

17 commenti:

  1. Hai fatto diventare simpatico un tema che non lo è di sicuro.
    Todos bien (ancche il cucciolo), tu???
    Buon We, Giorgio.

    RispondiElimina
  2. Ciao...
    scusa se passo solo ora ma per quasi una settimana sono stato senza linea telefonica... il deserto intorno a me... volevo comunicare con tutti voi ma ero impossibilitato... ma stamattina mentre nasceva il sole mi sono reso conto che finalmente potevo viaggiare in questo meraviglioso mondo fatto di tante persone care... ed ho anche aggiornato il mio post...
    buona serata e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Dal commento che mi ha lasciato ieri e da questo tuo scritto deduco che c'è qualcosa che non va, quest'ape cattiva che ti ha punto direttamente nel cuore, anche se ora è andata via ha lasciato comunque il suo pungiglione proprio li.. e continua a far male.
    Che dirti Tal, la vita ci riserva spesso delle sgradite sorprese ma a volte servono per farci riflettere e crescere interiormente oppure per farci vedere la vita da un'altro punto di vista e chiederci se anche noi non abbiamo sbagliato in qualcosa.
    Un abbraccio Tal.

    RispondiElimina
  4. tranquilla tal
    io invece il tuo l'avevo letto ieri e non lo avevo commentato ancora
    siamo pari no?

    aceto e miele
    zucchero e acido
    magia nera
    magia bianca
    lui e lei

    tutto si trasforma
    tutto si tinge di colori diversi
    mentre l'ape
    ronzando
    se ne va
    a pungere qualche altra infedeltà

    buona serata tal e buona domenica
    forse vado al mare domani

    RispondiElimina
  5. Ciao! Un buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  6. ma in questo blog ci sono gli stessi post di myblog?perchè visto che su myblog non mi visualizza i post recenti,ti commento su questo se x te va bene...buon fine settimana a te

    RispondiElimina
  7. Ciao Giorgy...buon WE, Giorgio.

    RispondiElimina
  8. Ma che sorpresa Talamasca,hai scelto blogger,ti sei stufata anche tu di myblog!!!

    Benvenuta nella piattaforma più internazionale che ci sia.

    Un abbraccio anima delicata e sensibile.

    Ivo

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Tal e buon inizio settimana, questa stessa settimana che ci regalerà ufficialmente la primavera!

    RispondiElimina
  10. molto triste questo post, spero non sia una tua esperienza personale!
    ciao tal,
    tutto bene?
    buona serata

    RispondiElimina
  11. Ciao Tal ,qui tempo bello e sole caldo ...invitante :)

    Chissa' forse è solo una cosa passeggera ...vedrai il sole presto splendera' e avreom modo di lamentarcene :)

    buona serata
    kicca

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Tal, qui già c'è un meraviglioso sole, credo proprio che oggi farò un pò di giardinaggio così me lo godo tutto all'aria aperta.

    Un saluto e buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  13. Ciao... passo per un saluto! Un abbraccio.
    mlaura84

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio per il passaggio e il commento, avevo già avuto modo di leggere il tuo Blog, dopo che la poesia pubblicata da Stella mi aveva piacevolmente colpito.
    Confermo il mio apprezzamento per i tuoi scritti, e ti ho linkato.
    Tornerò a trovarti.

    Un saluto

    D.

    RispondiElimina
  15. ciao cara,
    si sente aria di primavera, ma dicono tornerà il freddo, speriamo di no!!!
    buona serata

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails