lunedì 27 aprile 2009

Questa vita mia

Poiché è senz’ali

Questa vita mia che scivola lenta e quasi par ferma


Poiché è senz’ali

Seppur sembra che plani, realmente macera e trattiene


E’ animale silente, esile nel corpo

Robusta nella mente.

E’ bestia feroce, tacita nel cuore

Urlante e stordita nel dolore


Se stringe a se la lama

Quella affamata dell’uomo avido la sega e dilania

Ma non nella carne, solo nell’anima.


Se allora abbandona l’intento

Quello libero del cielo, è divorata da fuoco intenso

Ma non per sempre, in realtà per un momento.


Poiché è senz’ali

Questa vita mia che pare volare come esistenza immateriale

Trattiene realmente essenza animale e sofferenza carnale


Poiché è senz’ali

Questa vita strana che voi osservate lievitare

Scorre pare serena, macerando gli anni che per sempre saranno da ricordare.



Image Hosted by ImageShack.us

Diritti riservati sul testo, immagine reperita in rete.

6 commenti:

  1. brava tal, che belle parole!
    io sto bene, sono in trasferta in puglia causa matrimonio, ma il tempo ricorda più novembre che aprile!
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Geme...senza ali oggi???
    Ma dai...tu voli, ed alto, con la tua mente....basta leggere per capirlo...
    Buona serata, giorgio.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene ad inserire i diritti riservati,l'intensità della poesia potrebbe attrarre qualche copione.

    Un bacio anche a te,anima libera e intensa.

    Ivo

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Tal.... tutto sembra che scorra nella normalità mentre la nostra anima spesso rimane prigioniera degli eventi e non riesce a spiccare il volo.

    Bellissima poesia!!!

    Un abbracio e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la poesia Tal!!!!
    Sai che io sono superfelicissima assai? Giorno 24 di questo mese è nata la mia nipotina Rachele, è uno splendore ^____^ tutta rosa e coccolosa.
    Ti abbraccio
    Karty

    RispondiElimina
  6. Ma allora sei connessa!!! Il minimo che possa fare allora e risponderti presto presto...
    Grazie per gli auguroni, adesso chiudo, mi aspettano un pochino di cose da fare prima di andare a lavoro!
    Baciuzzi

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails