martedì 26 maggio 2009

Che quel sogno

Image Hosted by ImageShack.us

Ti strappo via dal sogno

Come fossi petalo di tulipano

Forte e bello mi colori il mondo

Mi sostieni, come fossi io diafana farfalla

Ti conservo sulla pelle

Come fossi goccia di mare

Trasparente e riflettente sul mio orizzonte

Mi circondi, come fossi io piuma di bianco gabbiano

Io ti volo attorno in attesa del tuo amore

Ti aspetto anelante, che il mondo d’incubo che mi ospita

sia ricordo lontano e che tu lo distrugga

ti attendo come statua di marmo,

che quel sogno non sia falso

che quel sogno sia tutto vero.


Image Hosted by ImageShack.us

GiorgiaM*Talamasca

I diritti riservati sul testo, immagine reperita in rete.

Image Hosted by ImageShack.us

Senza cadere stai immobile ad aspettare

Intatta l’aria ti circonda e sostiene come fossi piuma a veleggiare

Ma è pesante il tuo vuoto,

di piombo quel che prima era cuore

E’ ansiosa quell’attesa

Di lame a raschiare quel che credevi un giorno di poter vezzeggiare

Invece che i vagiti ora senti il tuo pianto

A ritrasmettere il suono di un amore interrotto

Ti dico abbi fede, il tuo sogno non è a ancora infranto.

(per Marti)

Image Hosted by ImageShack.us

13 commenti:

  1. Buongiorno Giò,
    due belle poesie al prezzo di una?

    come vanno le cose?

    RispondiElimina
  2. Che belle cose che hai dentro :)
    E' un piacere e una foruna che tu le condivida con noi ......

    Si confermo qui si muore dal caldo ,ma dopo tanta pioggia sinceramente non mi dispiace il caldo sole :)
    Hai cominciato ad andare al mare???

    RispondiElimina
  3. Si diciamo a un paio di minuti a piedi,si lo so so fortunata ,ma considera dove vivo ...il mare è ovunque :)
    I parenti purtroppo so cosi ,da noi si dice che sono come le scarpe piu' stretti so piu' fanno male :)))
    vedrai passera' anche questo ....almeno lo spero per te :)

    RispondiElimina
  4. Se dovevo dare retta ai miei, sarei dovuta campare sotto una teca, e non fare assolutamente nulla perchè di certo avrei rovinato tutto.

    L'importante è fare sempre ciò che si sente, senza dover rendere conto agli altri.

    E non è per niente facile!!!

    Ciao Giorgina Baci!!♥♥♥

    ♥colorataebuffa♥

    RispondiElimina
  5. I sogni.... questi magici desideri a cui ci aggrappiamo a cui vogliamo credere ma che spesso ci deludono, ma che vogliamo che restino con noi o nei nostri desideri o chiusi in un cassetto.

    Tutte e due bellissime Tal!
    Bella anche l'immagine che hai scelto.

    Un saluto Tal e buona serata.

    RispondiElimina
  6. "Ti aspetto anelante, che il mondo d’incubo che mi ospita
    sia ricordo lontano e che tu lo distrugga"
    Questo passaggio è stupendo.....
    la seconda poesia è molto di più!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Sono versi e parole di speranza per Marti,dev'essere assolutamente una cara amica,le vuoi molto bene.

    Sono d'accordo anch'io sulla lavatrice,anche se chi gestisce toilettature per cani,con alcuni esemplari è difficile trattare.

    Non va molto bene,ma non c'entra l'estate,da qualche tempo ci sono troppi particolari che non vanno per il verso giusto,arriveranno tempi migliori,ma è discretamente dura.

    Spero l'esatto opposto per te.

    Ciao cara,Ivo

    RispondiElimina
  8. immagine estiva
    mmagine leggera e senza pensieri
    come vorrei che fosse la mia testa
    leggera
    e senza niente dentro

    ti abbraccio forte tal
    le tue parole sono sempre musica per me

    RispondiElimina
  9. Ciao talamasca, sono capitata per caso e il tuo spazio mi è piaciuto molto, belli i testi e bella l'atmosfera.. complimenti, tornerò a trovarti! un saluto, stregabeppa

    RispondiElimina
  10. Leggerti e'incantevole. Sei un universo infinito di bellissime emozioni. Ti abbraccio Tal un bacio.

    RispondiElimina
  11. ciao,
    è una poesia bella è struggente scritta come solo una donna sa fare


    bellissima complimenti


    ciao

    RispondiElimina
  12. ....grazie gio'..veramente bella...mi hai fatto venire la pelle d'oca....hai un talento veramente unico...un grosso bacio....marty..

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails