venerdì 26 giugno 2009

Non ho ispirazione

Image Hosted by ImageShack.us

Non ho ispirazione.

A spremere il caldo di questi giorni non si produce niente. Anche se fosse torrida afa, unendo tutte le estati della mia vita, si potrebbe ottenere qualcosa. Ho notato una goccia, ieri notte. Una lacrima di pesca, succosa di dolcezza e brillante di zuccheroso liquido fruttuoso. Lo sguardo si è soffermato quell’istante in più che denota interesse senza intenzione, come la mia fantasia fosse golosa e aspirasse ad acchiappare quella volante ispirazione che, talvolta, riesce a stimolare il mio delicato sistema nervoso. Col dito l’ho rubato, con le labbra l’ho fatto mio, la lingua infine l’ha gustato e, forse è strano, ma gli occhi hanno pianto. Come avesse toccato stilla d’aceto, la gola s’è chiusa. Così il sapore estremamente zuccherato è tracimato dagli occhi, mentre la lingua rimpiccioliva e io mi domandavo “forse dentro me non può vivere dolcezza?”

Comunque. Credo che nel sonno si ripaghino i brutti pensieri, se anche questi son solo fantasia il nostro dio li prende per buoni, crede sian veri. In questo modo ti strizza il cervello tirando i tuoi nervi, una mezza tortura subdola e sleale…se è vero che ci credo, in tutto questo scorgo prepotenza derivata da un potere tremendo…ops, stupendo. E chino il capo.

Non ho ispirazione.

Mi duole la testa e, a pensare che non riesco a sbrogliare l’immaginazione, seppur strano, mi prude il cervello…mi si contrae lo stomaco…si aggrovigliano i nervi.

Non ho ispirazione. E muoio di sonno.

GiorgiaM*Talamasca Image Hosted by ImageShack.us



14 commenti:

  1. ciao bella ,un bacio e un abbraccio
    buon week end anche a te :)
    kicca

    RispondiElimina
  2. GIORGIA...CE L'HO FATTA A PASSARE SPERO SO,O DI RIUSCIRE A COMMENTARE...MI DISPIACE CHE TU SIA SENZA ISPIRAZIONE...MA CREDO CHE QUEL POCO CHE HAI SCRITTO ANCHE SE SENZA ISPIRAZIONE SIA BELLISSIMO E QUASI POESIA...UN BACIONE...SOFIA

    RispondiElimina
  3. Eccomi dopo un bel po' di tempo... se questo è ciò che scrivi quando non hai ispirazione... bè, complimenti!
    Passo per un saluto... buona giornata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ciao tal,
    hai recuperato l'ispirazione?
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. magy ciaoooooo! come stai bella mia? è da tanto che non ci sentiamo e mi mancano le nostre chiacchierate! uff
    un abbraccio Eri ;)

    RispondiElimina
  6. alle volte, c'è bisogno di sedersi sulla riva del fiume e semplicemente, guardare l'acqua passare...


    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. se non hai ispirazione ... vienici a trovare :-D smackkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  8. Ciao Magy!!!Ma come, propio tu che trabocchi di fantasia non hai ispirazione? Mi hai spiazzata*__*!!! Va bè, sicuramente arriverà, agli artisti capita!!! Baci e buona giornata!!! Cla^^

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Tal, per dire che non hai ispirazione hai scritto un post stupendo...

    Un abbraccio Tal e buon fine settimana, anche il mio sarà bello perchè la mamma è finalmente ritornata a casa!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Tal ,come stai ???
    Ti lascio un salutino
    e un bacio
    kicca

    RispondiElimina
  11. Ciao Tal,
    Sai sempre dipingere i tuoi stati d'animo qualsiasi essi siano.
    Io mi sento così quando ho centomila cosa in testa e ripercorrendole in circolo, mi trovo a non riuscire a salire sul treno in corsa dei miei pensieri, finisco per vederlo passare continuamente, con la mia valigia in mano in attesa che si fermi. Ogni tentativo diverso finisce per fallire miseramente. Il post che hai lasciato uscire è intenso e tu, sei particolare in questo..
    Ti auguro una buona giornata Tal

    RispondiElimina
  12. l'afa distrugge anche me ma ogni tanto arriva un nubifragio che mi sveglia dal torpore...

    un abbraccio stregato
    Morgana

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails