mercoledì 22 luglio 2009

Naturalmente Strano

Image Hosted by ImageShack.us


Mi è sfuggito un’altra volta…

Non un palloncino, e nemmeno il gatto, solo quell’idea che durante il dì veleggia nella mente per planare sempre più giù sino a piombare come sasso pesante. Quando?

La notte, mentre cerco di dormire. E’ che c’è troppo, straripa la rete di parole e fantasia e io, quando è così, istintivamente mi ritraggo e lascio fare.

A voi, e a tutti loro, che se no i miei pensieri perdono significato.

Termino con Renato Zero, alcune strofe di Naturalmente Strano:

è brodo riscaldato
un desiderio andato una fotografia
per questo nessuno osa né s'improvvisa
si lascia cadere il sogno
nel grande oceano dell'omertà
d'essere uomo
io mi vergogno è la verità
almeno strano
sta diventando una qualità

un figlio naturale
del controsenso che vuoi che sia
quando è col mio cervello che ancora penso
quando quello che ho dentro
nessuno me lo porterà via
e la miseria è il prezzo
che paga chi è senza fantasia...
io sono strano

forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...

son di tutti e di nessuno
sono roccia e prateria
non ho un limite un orario
l'odio io non so che sia
io mi perdo e mi ritrovo
vecchio e nuovo usato mai
mi sbiadisco e mi coloro
son di me l'altra metà... strano...


**Tal Image Hosted by ImageShack.us

12 commenti:

  1. Lieta di aver visto la foto del tuo post: mi ci sono incantata.
    Va bene, ci hai detto quando quel pensiero piomba, ma non ci hai detto quale pensiero sia.... O forse sono io poco perspicace?
    Pupetta, ho detto che sei misteriosa perché mi pare che celi molti torrenti in te.
    In quanto a me... misteriosa perché son poco presente ora? Solo un po' tanti impegni assunti e mancanza di tempo, e inoltre molte ore seduta per lavoro e allora poi non ce la faccio a stare ancora seduta al pc, e dunque preferisco uscire...
    Un baciotto notturno (è mezzanotte e quarantatre)

    RispondiElimina
  2. buongiorno Stella,
    ho sentito degli incendi. Sono vicino a dove ti trovi tu?

    Anche qua fa molto caldo, molta afa.

    Riprendilo no????

    RispondiElimina
  3. Io resto ,dove vuoi che vada ,ho il mare a due passi ;)

    Tu parti o resti ????

    buon week end
    baci kicca

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgia,spero che continuerai a visitare il blog Travel,da quelle parti van per la maggiore viaggi e curiosità dal mondo.

    Al contrario leggere i tuoi pensieri molto profondi,sono motivo di interessante riflessione.

    Baci,e attenta agli incendi!!!

    Ivo

    RispondiElimina
  5. Hai ragione,si crede che perche' si vive al mare allora si fa vacanza per forza senza sapere che col sovraffollamento vorrei fuggire via :)

    A me piacerebbe da matti fare un viaggio con le mie amiche del cuore ,sarebbe bellissimo ,ma irrealizzabile :(
    Chissa' magari u girono lo facciamo sto gemellaggio ;)

    Mi dispiace per gli incendi ,anche da noi è una cosa frequente d'estate ,certo non a quei livelli
    spero che dove sia tu non ci siano
    state conseguenze .

    baci

    RispondiElimina
  6. ciao tal, anch'io ultimamente ho la sensazione che mi sfugga qualcosa, qualcosa di importante davvero, bruttissima sensazione, vero?
    buon weekend

    RispondiElimina
  7. Capita che si ha sensazione di cogliere sempre soltanto una briciola e che tutto il resto sfugga ... ma prima o poi sono sicura che tornerà e tu la prenderai al volo...

    Un saluto Tal e sereno fine settiman... ho vosto il TG... che disastri con gli incendi.. tu tutto ok vero? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Tal e buon inizio di questa nuova settimana estiva.

    RispondiElimina
  9. Buondì Giò,
    passato un bel week end?

    ancora 52 gradi all'ombra?

    RispondiElimina
  10. il nano ha da fare altro in questo periodo :) tipo favoretti ai suoi amichetti...

    ho fatto un po' di mare ma c'era troppo vento e allora mi abbiciclettato in campagna.

    comunqe stare sempre con la "pippa" dell'incendio non dovrebbe essere un bel vivere. Io ci butterei i piromani negli incendi...

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails