mercoledì 3 febbraio 2010

Questa notte


Com’è questa notte che sento i grilli frinire nella mia immaginazione, com’è questa vita se esisto dentro un sogno e oltre non so andare? Cos’è tutto questo, se la luce mi bagna ma è solo desiderata, cos’è quella luna che tonda e bianca perfora il cielo senza smettere di sospirare? È forse solo follia, la vita che credo di scorgere sulla sua curva lattea? È probabile sia solo pazzia, quel fremito che la scuote in contemporanea col mio.

Una notte come questa, a guardare la luna dentro una stanza priva di finestre, è vera solo se ci credo, è certo il suo respiro solo se mi ascolto. È un alito di vento profumato di vaniglia, un fiato di formica che dona solo per esistere, è una carezza di fata che piange la sua gioia, una lacrima di stella per il mondo scellerato. Il matrimonio del bene e il male pare assurdo, il dialogo tra il muto e il sordo forse impossibile, un bacio tra me e il sole è doloroso…se questa notte fosse lunga e non finisse mai, quando la luce dell’alba fosse troncata sul nascere, io saprei come fare a non morire. Mi basterebbe serrare gli occhi e sorridere.

Mi servirebbe credere in un’altra possibilità, darla a me che dondolo abbracciata alla Luna.

*Giorgia M*

3 commenti:

  1. E' un'intersezione fra attesa e compimento, credo. Quel momento particolare in cui notte e giorno sembrano in bilico, pronti a collassare l'una nell'altro, o passarsi il testimone.
    Sembra di essere osservatori di una stasi, ma forse è solo un attimo che precede un'Epifania.

    RispondiElimina
  2. Poetessa...! E'completa questa tua bellissima composizione. Dubbio e fede, disperazione e speranza, dolore e felicità, nulla e tutto.
    Bravissima come sempre.
    Cara Tal, come stai?

    RispondiElimina
  3. Un momento di incertezza dove anche le certezze vengono meno, dove la fiducia cede il posto allo sconforto e tutto sembra nelle tenebre, ma la luce è fuori... basta cercarla.

    Un abbraccio Tal e buona serata.

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails