sabato 22 maggio 2010

Cosa non darei...




Sto ascoltando Vivere Una Favola di Vasco, e solo ora mi accorgo di non averlo mai fatto prima.

guarda là...
grandi...
...novità...
macchine veloci
"genti" più capaci
guarda...quante...
SOCIETÀ!...
QUANTE?!...
non si sa....

Questa strofa è molto attuale, ma vista la situazione forse questo argomento è sempre di attualità. Fammi abbassare il volume.

Ora il tono si alza, l’enfasi ti prende, è molto coinvolgente.

QUANTI....
Vincono
altri muoiono...
io non lo so..?..!
Cosa non...farei
io non voglio perdere!!!!

E ragiono, in pochi attimi di secondo capisco che neanche io ho mai voluto perdere e sto qua, a guardare ai miei lati di sfumata realtà, a frugare nella confusione di sensazioni del mio cuore…anche se forse non ho mai capito che differenza c’è tra mente e cuore, perché le due cose dentro me sono incollate l’una all’altra.

cosa non....farei...
io non voglio correre
e tu!

Non ho mai voluto correre, sto bene qua, a scrivere le scorie di pensiero che ho macerate dentro me; senza risultato, senza vittoria, senza niente.

Senza correre

Senza correre rischi

La mia vittoria è fare quel che mi pare, nel bene e nel male, seppur priva di scettro e alloro;

purtroppo, negati gli onori, invece che stendardi e champagne, ottengo solo pietà.

io non voglio correre
e tu, non riderai...
cosa non...darei...
per stare su una nuvola...

cosa non...darei...
per vivere una favola

3 commenti:

  1. Non sono una fan sfegatata di Vasco, però alcune sue canzoni sono proprio belle, questa in particolare … mi da un senso di serenità e pace … come essere ai confini della terra … isolata dal resto del mondo per vivere la favola … magari proprio li su quella nuvola sperduta, lontana dai problemi di tutti i giorni...

    Un abbraccio Tal e buon week-end!

    RispondiElimina
  2. Cosa non darei per stare su una nuvolaaaaaaa....
    Sarebbe magnifico!!!!
    Buon Week =D

    RispondiElimina
  3. già, a volte ci rendiamo conto del significato di certi testi di canzoni solo se li ascoltiamo un po' più attentamente
    e vasco è uno che non ha mai badato molto alla forma dei versi ma alla sostanza

    mi è sempre piaciuta questa canzone
    e mi ha sempre messo una certa malinconia
    per quel "cosa non darei"

    :-)mandi fanciulla delle farfalle
    buon fine settimana in anticipo

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails