venerdì 24 dicembre 2010

Un Natale...ma perchè?


Che cosa desidero da questo Natale? Allora.

Dovevo comprarmi un giubbotto morbido, col cappuccio i bottoni e privo di polsini. L’ho ottenuto, è bastato dirlo a mamma.

Desidero una micia possibilmente con gli occhi chiari, da coccolare e sterilizzare. Ancora non ce l’ho, ma non dispero.

Voglio conoscere il mio Jacques e sentirne la voce, ma questo non sarà proprio possibile se non tra tanti anni.

Mi piacerebbe vincere tanti e tanti soldi, ma non gioco mai. E’ impossibile vincere se non si sfida la fortuna.

Vorrei sondare i pensieri di certa gente che mi confonde e mi fa star male, ma i loro muri sono troppo alti e non posso più salire e cader giù. Ho le ossa tutte rotte, ormai.

Gradirei un nuovo governo diverso da quelli di sempre, ma non credo più nella sincerità di chi mi sta vicino, immaginarsi a quella dei politici.

La pace nel mondo è un’utopia, ma anche il punto cruciale di una incredibile umanità; la desidero come tutti.

Mi capita di pensare cosa separa noi umani dal resto della fauna terrestre. Non troverò mai una risposta.

Perché in una famiglia a maggioranza di occhi verdi grigi e celesti, io son nata con una comune iride castana?

Perché ho i capelli lisci di mia madre, il suo sorriso e la sua ansia? E perchè invece ho lo sguardo di mio padre, la sua fronte e il gusto dell’arte? Cosa accomuna me e mio fratello in modo tanto viscerale, separandoci rabbiosamente e senza ragione?

Cosa pensano quelle persone che non mi sanno star vicino e perché non superano se stesse come faccio io?

Qualcuno mi ha detto che sono strana, aveva ragione? Poi me l’han detto altre persone per cui forse è vero, e allora perché a me non importa assolutamente niente se non quando me lo dice mia madre?

Ieri ho rassicurato un bambino di quattro anni che Babbo Natale esiste. Per quale motivo mi sono impegnata tanto, visto che i suoi genitori gli davano le spalle palesando sgarbatamente una notevole rottura di scatole nei suoi confronti? In realtà io stavo meglio a parlare con lui, e questo un po’ mi spaventa.

Quest’anno non voglio fare un regalo; un solo dono mi sta sul gobbo. Ad una persona che non mi piace e che non capisco, una persona che vola a livelli più alti di me solo avvalendosi del suo egocentrismo, una donna a cui non parlerei se non ci fossi costretta. So che i nodi vengono tutti al pettine, prima o poi, so che presto o tardi l’acqua inonda i campi e fa un macello, se continua a piovere ininterrottamente. Spero solo che avvenga il prima possibile per poter bonificare e star meglio, ma non domani. E neanche dopo domani. Un altro giorno magari, ma solo per amore.

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI

4 commenti:

  1. Molto singolari questi tuoi pensieri natalizi Tal, però alla fine mi accorgo che comunque l'atmosfera magica del Natale ti ha contagiata.
    -------------------------------------

    .............✯*S*✯
    ............*---★---*
    ...........✯* s.s *✯
    ............... |

    .............*•♥•*
    ......... *♥♫♫♫♥*
    .........*♥•♦♫♦•♥*
    ..... *♥☺♥☺♥☺♥*
    .....*♥•♥#♥*♥#♥•♥*
    ....*♥♫♥♥♫♥♥♫♥♥♫♥*
    ..*♥♥♥☺♥♫♥♫♥☺♥♥♥*
    .*♥♥♣♫♥♥♣☺♥♥♣♫♣♥♥*
    *♥♥♥♣♥♫♥♥♫♥♥♫♥♣♥♥♥*
    ........... ╬╬╬╬╬...........

    E' arrivato il Natale !!!

    eccomi qua per augurarti di vivere armoniosamente ogni momento di questa splendida festa e che la sua magia illumini il cuore e rafforzi la gioia di condividere e donare, ma sopratutto che ti dia tantissima serenità.
    Buon Natale Tal !!!


    Gabriella

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,molto belli i tuoi pensieri di Natale,ti auguro di passare un felicissimo Natale!

    A presto!

    Franz

    RispondiElimina
  3. Io vorrei la macchina nuova ......mi sa che è un po' grosso come regalo di natale !!!
    Mia figlia ha detto ...mamma,ma come fai poi babbo natale con la slitta ...dove la mette la macchina ??? aeeeeeeeeee :))))

    Buon Natale per te e per chi ti è caro.
    un abbraccio
    kicca

    RispondiElimina
  4. Ciao, le Tue rivendicazioni Natalizie sono molto simpatiche.
    Buon Natale... Comunque vadano le cose,godiamoci un giorno di festa.

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails