martedì 11 gennaio 2011

Uno strano angelo


Che strano angelo è questo: alto snello e sinuoso…è senz’ali!

Porta una folta chioma rossa issata sul capo quasi a raggiungere il cielo e dei gioielli, assai pesanti e belli, a pendere dai lobi quasi come possa il vanto esser peccato di un angelo. Questo però china il capo.

Ha il seno scoperto e nasconde il suo sesso, eppure gli angeli non han seno ne sesso tantomeno nascondono il viso a noi poveri mortali.

Gli angeli son leggendari, non inducono al peccato perciò non possono esser belli ne tentatori. E posseggono le ali.

Questo no.

Chiediamogli il perché.

“In eterno

Ho volato e rincuorato

Cantato e consolato

A mille anime ho asciugato il pianto

e innumerevoli cuori ho cullato e rinfrancato

Sino a che

una notte chiara

la Luna piena mi chiamò e indicò un essere speciale

che soffriva e si straziava

Essa illuminò il suo corpo e io ne assorbii l’aurea celeste

come fosse etereo e incorporeo

come fosse Me.

La Luna mi spinse a raggiungerlo

a stringere il suo corpo e annullargli l’angoscia

a cullare i suoi singulti e assorbirne l’odore

Tanto che

Improvvisi i suoi occhi scuri si levarono a guardarmi

Brillarono infinite lacrime che mi donò

soffiando nel mio limpido viso amore mai vissuto prima

Ammaliò i miei sensi donandomi esperienza

e il suo consiglio:

d’amare,

d’esser donna

di lasciarmi sussurrare una voce musicale

di cantare mentre soffre, di ninnare il suo dolore e consumare la mia luce solo per lui

Mentre straziata d’amore rinunciavo alle mie ali

Accettai.

Presi materia e divenni vera donna

Ora vivo di bene e dono quel che posso

non sono più angelo e ho perso le mie ali

soffro e anelo che il mio uomo mi chiami

anche se in eterno

anche se per sempre

dovrò aspettare.”


*GiorgiaM*

Immagine reperita in rete

http://manuela-soriani.blogspot.com/2009/10/come-sempre-aste-della-settimana-12.html

9 commenti:

  1. Brava,è la tua scrittura immagino,meraviglia dei file scanner,vero?
    L'angelo della tua storia ha voluto trasformarsi,dispiace che rimarrà sempre un essere incompiuto,ma forse soddisfatta.

    In mutande anche dalle nostre parti? E' solo questione di tempo,tutto va in trend se arriva da oltreoceano,speriamo che non esagerino e si limitino agli slip!!!

    Ciao poetessa

    RispondiElimina
  2. Bella poesia,toccante e l'immagine è azzeccatissima.....
    Ciao Talamasca!

    PS
    Sei sarda?

    RispondiElimina
  3. Trasformazione importante
    si perde l'identità fondamentale
    per osservarne... l'ultima
    che rappresenta l'essenza
    che non è più modificabile
    ma in continua trasformazione
    per quella leggerezza
    che hanno...
    le cose speciali.
    ..
    Non sarà più possibile volare
    non potranno coprirsi distanze
    in modo soprannaturale...si
    ma si avrà lo sguardo
    rivolto alla terrra
    sulla quale
    è anche possibile
    ...volare
    ..

    ben ritrovata

    ...........Uomo

    .

    RispondiElimina
  4. Molto meglio essere carne e sangue in anelante attesa....
    Letta e riletta, mia cara.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    -^___^-

    Ma che meraviglia di poesia!
    Grazie mille per aver scelto un'immagine della mia amata Enid, angelo caduto.

    <3

    La poesia è bellissima.
    Metterò il link al mio blog, perchè capita davvero troppo raramente che le immagini di un'artista siano riconosciute ed utilizzate con tanta gentilezza.

    Grazie di nuovo.

    RispondiElimina
  6. Grazie Giorgia per la diffusione,i bambini haitiani ringraziano!
    Nel caso avessi Twitter e se vuoi dare una sbirciata a spheranews,benvenuta!

    Non ho facebook,ciao

    RispondiElimina
  7. Immagine e poesia sono davvero incantevoli. Bella l'idea dell'angelo che diventa donna, è una trasformazione che conferma quanta dolcezza c'è nel cuore di una donna. E quella nota languida finale dell'attesa eterna completa il bellissimo quadro.
    Questa visita è anche per dirti che se passi da me trovi un invito che forse ti interessa ...

    RispondiElimina
  8. Che dire Tal... stupenda!!! .... bellissima questa immagine di angelo che si trasforma in donna per provare emozioni che solo l'amore sà dare.

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Un saluto Tal e buon inizio di questa nuova settimana... un abbraccio!

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails