venerdì 27 maggio 2011

Post It tigrato


Mai prima d’ora mi ero sentita così piccola e criminale. Non esclusivamente per il fatto che lei sia un essere vivente tanto tenero e indifeso, ma per il fatto che quasi mi credo colpevole e responsabile di qualcosa di indefinito e remoto, nel tempo. Quando lei miagola in maniera lieve e dolce, i miei sensi saltano dal cuore e zompano i muscoli delle gambe per raggiungerla il prima possibile, tanto che soffro nel sapere che sarebbe meglio non farlo, per non viziarla, per evitare che se lo aspetti sempre come risultato di ogni lamentela. Ma incrociando quel faccino tanto piccolo e tenero, con occhi verdi che diverranno ipnotici se già non lo sono, la determinazione crolla e me la ritrovo tra le mani con un abisso nell’animo. La mia gattina ha scovato dentro me il rimorso e giocando mi ha tirato fuori ogni bontà. Ho pianto, qua lo posso ammettere, tenendola in mano e facendomi mordicchiare le dita, mentre lei volgeva a me gli occhi di mare fondo sembrava capirmi perché ha smesso di giocare e mi ha fissato. Mi ha chiesto “perché piangi? Non ti basto per sorridere ed esser grata?”

*GiorgiaM*

ps- nella foto la mia bellissima Tattoo, gattina da 46 giorni.

3 commenti:

  1. La gattina è davvero bellissima e posso capire come ti abbia preso il cuore.

    RispondiElimina
  2. Ciao,quello che ho letto ha toccato il mio cuore,il tuo pensiero è bellissimo,ti capisco molto bene,è capitato molte volte anche a me con i miei mici,ti avvolge questa sensazione e libera l'anima dai pesi,sei una valida persona.
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  3. No che non sbagli. Se è affamata di carezze coccole non essere restia e non chiederti "ma la sto viziando?" perché non è un essere umano e ti sarà solo e per sempre riconoscente. Amandoti in modo incondizionato.
    Te lo dice chi ha gatti da sempre.
    Macca

    RispondiElimina

Ciao! E' apprezzato un saluto e un commento su quanto leggerai qui da me, positivo o no...è comunque un grande piacere ospitarti nel mio blog!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails